Armocromia e gioielli

Armocromia e gioielli

Come scegliere il gioiello giusto in base all'armocromia

Alzi la mano chi non appena ha scoperto di essere winter, autumn, spring o summer ha deciso di eliminare l’oro o l’argento dalla propria vita perché non in palette.

L’armocromia è meravigliosa ma ricordiamoci sempre che il nostro gusto, le nostre attitudini e soprattutto ciò che ci fa stare bene vince su tutto, anche sull’armocromia.

Un gioiello è parte di noi stesse, espressione della nostra originalità, creatività ed è come lo indossiamo a raccontare chi siamo.

Quindi, amiche winter, dal sottotono freddo che splendete di luce propria con l’oro bianco e l’argento se avete nel cassetto quell’anello pazzesco che vi ha regalato la nonna e che è in oro giallo, fa nulla, pazienza, se lo amate alla follia e vi fa sentire bene quando lo indossate allora è il gioiello giusto per voi.

Le autumn, dal sottotono caldo e le spring dai toni caldi e poco intensi, amanti dell’oro giallo e rosa, avranno, probabilmente, il portagioie pieno di gioielli in oro, placcato o non placcato, poco importa, la parola d’ordine qui è splendere! Ma poi accade che vedete al dito della vostra miglior amica, chiaramente una summer, un anello favoloso in … argento.

Ecco, non lasciatevi fermare, se vi piace, se al vostro dito è semplicemente perfetto acquistatelo lo stesso, non ve ne pentirete.

E ora veniamo a chi proprio non può fare a meno dell’armocromia, a chi ne ha fatto una fede di vita. A voi, tutti i consigli necessari 😊

WINTER: per voi che avete l’incarnato dal sottotono freddo e l’intensità alta l’argento è decisamente perfetto perché evidenzia e rafforza le vostre meravigliose caratteristiche. Se amate le pietre, poi, quelle adatte a voi hanno un colore intenso e profondo, pensate ai diamanti neri, all’onice o agli zaffiri blu, per le deep o ai rubini per le cool. Gli smeraldi non potranno mancare per il sottogruppo bright che predilige i colori più accesi e contrarti più alti.

AUTUMN: con il vostro sottotono caldo e l’intensità bassa l’oro giallo e l’oro rosa decisamente risplendono! Parlando di pietre l’ambra è quella che meglio vi rappresenta, soprattutto se diete deep; mentre le warm non potranno rinunciare al corallo rosso le soft avranno sicuramente nel proprio portagioie i quarzi o topazi.

SPRING: anche voi, amate spring, risplendete con l’oro giallo e l’oro rosa. I colori vivaci sono perfetti per il vostro incarnato. Il turchese è la vostra pietra, soprattutto se siete light. Le warm non dovranno rinunciare ai coralli dal rosso intenso mentre le bright indosseranno pietre dai colori brillanti come lo smeraldo.

SUMMER: ed eccoci alle regine dei colori freddi e delicati dove l’argento e l’oro bianco la fanno da padrone, ad eccezione del sottogruppo soft che sperimenta anche con l’oro giallo o rosa. L’acquamarina e gli zaffiri sono letteralmente perfetti se siete rispettivamente light o cool.
Le perle, invece, andranno bene sempre su tutte.


Questo è quello che l’armocromia ci insegna, cosa vi fa sentire bene, piene di fiducia in voi stesse, siete solo voi a deciderlo.

Torna al blog