Come prendersi cura dei gioielli in argento

Come prenderti cura dei tuoi gioielli in argento

Ecco un argomento che non passa mai di moda: come faccio a prendermi cura dei miei amati gioielli? Come posso evitare che perdono la loro brillantezza?

Niente panico, bastano poche regole e qualche accorgimento, vedrete che il risultato sarà fantastico.

Il primo nemico da tenere sott’occhio è l’ossidazione. Se lasciati all’aria aperta con il passare del tempo i nostri gioielli potrebbero annerirsi; quindi, se decidi di non indossarli per un po’ riponili nel proprio astuccio (non a caso i vostri gioielli arrivano in quel morbidissimo e carinissimo sacchettino), così che non sia a contatto con l’ossigeno presente nell’aria.

Non finisce qui, abbiamo anche un altro nemico. A tutte noi piace portare sempre i nostri gioielli in ogni occasione ma attenzione, se avete in programma un po’ di relax alle terme o un tuffo in piscina ecco, ricordate di togliere tutti i vostri gioielli.

Se nonostante tutti gli accorgimenti i vostri gioielli dovessero ossidarsi o risultare opachi (vi accorgerete che succede molto più spesso in estate a causa del caldo e del sudore) basterà semplicemente lucidarlo con un panno adatto per la pulizia dei gioielli. Et voilà torneranno spedenti come appena acquistati.

Ricorda, siamo sempre qui se hai dubbi e siamo pronte ad aiutarti.

Torna al blog